(5) Contenuti correlati: ia
I marchi possono publicizzarsi sugli OTT
11 aprile 2025
I marchi che pianificano e consegnano la pubblicità su piattaforme OTT sono considerati cinque volte più moderni e cinque volte più innovativi rispetto a quelli che si promuovono in ambienti non on-demand.
OTT E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
11 aprile 2025
L'IA può sensibilmente migliorare le prestazioni di una piattaforma OTT, scopriamo come.
Oltre il 61% dei film europei finisce nelle piattaforme SVOD
22 aprile 2025
Secondo un recente studio pubblicato da Box Office Biz, oltre il 61% dei film europei distribuiti nelle sale cinematografiche arriva successivamente in televisione o sulle piattaforme di video on demand (VOD).
L’Italia vale oltre il 2% del fatturato globale dello streaming SVOD: superati i 7 miliardi di dollari
31 luglio 2025
Il mercato italiano dello SVOD (Subscription Video On Demand) continua a crescere in modo costante, consolidandosi tra i più importanti in Europa. Secondo un recente approfondimento pubblicato da Cinecittà News, l’Italia rappresenta oggi oltre il 2% del fatturato globale del settore streaming a pagamento, con un valore economico che ha superato i 7 miliardi di dollari.
Meta si tira indietro: non firmerà il Codice Ue sull’IA
31 luglio 2025
L’Europa sta costruendo un modello regolatorio d’avanguardia nell’IA. Il confronto tra chi aderisce e chi rifiuta riflette strategie diverse: da una parte chi vuole sicurezza e chiarezza normativa, dall’altra chi teme ostacoli all’innovazione e richiede semplificazioni.