Chi Siamo

Vodevolution I The Next OTT

L'avventura di Vodevolution è iniziata nel 2011, nel cuore delle montagne svizzere, per poi espandersi negli anni successivi in Europa, USA e Sud America.

 

Siamo stati una delle prime aziende a offrire canali OTT e i relativi servizi. Abbiamo soddisfatto le esigenze di un mercato audiovisivo con un crescente surplus di contenuti, non acquistati dai broadcaster; quale soluzione migliore dell'attivare un proprio canale VOD/OTT per monetizzare i propri contenuti. I distributori non potevano più diffondere i loro prodotti affidandosi ai metodi tradizionali. I contenuti venivano sempre più visualizzati sul web. I nostri primi clienti business avevano bisogno di un servizio estremamente sicuro e veloce che potesse aiutarli a raggiungere rapidamente gli acquirenti di media.

 

La nostra soluzione ha permesso a questi stessi distributori di diventare aggregatori di contenuti e di monetizzare immediatamente attivando il proprio canale On Demand, dove potevano vendere singoli video o abbonamenti. Produttori, Aggregatori e Distributori di contenuti video si sono trovati in possesso di produzioni non redditizie, cosi la nostra struttura e i suoi servizi hanno consentito una diversa monetizzazione dei contenuti che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.

 

Con le sue caratteristiche ed economie di scala, Vodevolution ha permesso loro di monetizzare più velocemente e in modo diverso con la propria piattaforma OTT (Over-The-Top).
Nel 2015, grazie agli obiettivi raggiunti negli anni precedenti, abbiamo stipulato i primi accordi con importanti distributori internazionali che hanno aperto il proprio canale VOD/OTT (ad esempio: servizi come Netflix, Amazon Prime Video e Mediaset).

 

Questo ha aperto la strada a numerose TV e radio locali e internazionali che ora utilizzano le nostre soluzioni di download e live streaming, progettate per monetizzare i contenuti attraverso la vendita diretta (TVOD), l'abbonamento (SVOD) e/o attraverso video pubblicitari (AVOD).
 
Nel 2017 abbiamo portato il concetto di OTT alle aziende, nascono cosi le Corporate Tv, non solo come canali web per le aziende, ma anche come corsi online privati per dipendenti, università, formazione a distanza e e-learning.
 
Negli anni successivi, i servizi preesistenti sono stati notevolmente aggiornati per offrire soluzioni sempre più personalizzate [...]. Divenendo questa la nostra mission: semplificare e automatizzare i nostri sistemi OTT rendendoli fruibile da Aziende, Produttori, Distributori di contenuti, Academy e Tv/Broadcaster.
 

Avete in mente un progetto?

TOP