Blog

Netflix cresce con la pubblicità?
La notizia arriva da Netflix ora completamente investita nell'attività di vendita di annunci e utilizzo della pubblicità per monetizzare i propri contenuti. Ha stipulato un contratto con Integral Ad Science (IAS) per monitorare la validità del servizio.
Ora quest'opportunità Disney e Netflix hanno aggiunto livelli supportati da pubblicità alle loro offerte di contenuti. Per ottenere tutte le loro metriche di fila per misurare con precisione la pubblicità e sfruttarla in modo redditizio inizia con la verifica. La semplice formula è la seguente: spettatori verificati = visualizzazioni, altri = frode (bot o altro).
Inserzionisti che desiderano utilizzare IAS per misurare l'impatto della propria campagna Netflix. La metrica di verifica è stata stabilita dal Media Ratings Council (MRC). Richiedi che un annuncio debba avere il 50% dei suoi pixel sullo schermo per due secondi continui per avere traffico valido ed essere considerato “visto”.
L'assurdità di chiamare due secondi di tempo parziale sullo schermo una misura valida è ciò che dovremmo guardare, non il fatto che Netflix stia semplicemente facendo quello che dovrebbe fare come società di media (parzialmente) supportata dalla pubblicità.
Netflix cresce con la pubblicità?
Secondo i dati interni riportati da Bloomberg, Netflix è passata dallo 0 al 500% di crescita nel primo mese di disponibilità del suo livello pubblicitario. Lo hanno seguito con una crescita del 50% nel secondo mese di pubblicazione degli annunci.
Il mercato globale della pubblicità (Cina e Russia) approssimativamente arriva a 180 milionicome riportato nella chiamata agli investitori di Netflix, che offre enormi opportunità di ulteriore crescita in quanto la percentuale di consumatori che visualizzano contenuti in streaming è ancora piuttosto ridotta. Quando Netflix ha annunciato per la prima volta il suo inventario pubblicitario, il CPM era al massimo dei prezzi degli annunci, secondo quanto riferito tra $ 60 e $ 65 per 1.000 visualizzazioni.
Sembra tutto un inizio promettente, ma ovviamente non possiamo semplicemente crederci sulla parola di Netflix. E anche se lo standard del settore per quella che è considerata una visualizzazione pubblicitaria valida è spaventosamente basso, ci vuole comunque una tecnologia sofisticata per dire che Netflix lo sta effettivamente rispettando.